Sono una Psicologa laureata alla triennale in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso l'Università Ponteficia-Salesiana - SED di Massa.
Mentre per quanto riguarda la mia formazione magistrale ho scelto Psicologia giuridica presso l'Università E-campus.
Il mio percorso formativo è arricchito da una specializzazione (ancora in corso) in Psicoterapia della Gestalt Viva, che mi permette di adottare un approccio integrato, focalizzato sul benessere globale della persona.
Parallelamente alla mia formazione accademica, ho maturato importanti competenze relazionali e di supporto emotivo grazie alla mia esperienza professionale presso un'agenzia di onoranze funebri. In questo ruolo, ho imparato a fornire sostegno alle famiglie in lutto, affinando la mia capacità di ascolto empatico e supporto emotivo in momenti di grande fragilità. Ho inoltre ampliato queste competenze attraverso il volontariato come soccorritrice in ambulanza, dove ho sviluppato ulteriormente la mia capacità di gestione delle situazioni di emergenza e di stress.
Ho svolto, inoltre, un anno di tirocinio professionalizzante presso la struttura Mille e una meta di Livorno.
Grazie a quest'esperienza ho acquisito competenze pratiche e specialistiche che mi permettono di offrire un sostegno psicologico ancora più mirato e personalizzato.
Il mio approccio terapeutico si basa sulla creazione di un ambiente sicuro e accogliente, dove i pazienti possono esplorare le proprie emozioni, affrontare le difficoltà e sviluppare nuove consapevolezze. Sono particolarmente interessata alla psicologia giuridica, con l’obiettivo di fornire consulenze specialistiche in ambiti legali e forensi.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n. 10868).